Giro di Favignana in barca
Se sei a Favignana o hai intenzione di andarci presto, avrai un cruccio se non possiedi un’imbarcazione, ti chiederai come farai a conoscere veramente l’isola e ti verrà il desiderio di fare il giro di Favignana in barca, per questo noi abbiamo pensato a questo tour, noi gente di mare, sappiamo che un’isola non si può apprezzare solo dalla terraferma, Favignana deve essere scoperta e ammirata dal mare, solo così si può vivere un’esperienza particolarissima. Poi non c’è confronto tra un bagno in una spiaggetta magari affollata e uno in acque aperte con l’acqua trasparente e cristallina e tanti tanti pesciolini intorno, perchè non se non lo sapete, siamo in un’area marina protetta e quindi la natura qui ha ripreso quegli spazi che le erano stati indebitamente sottratti. Un bagno a Cala Rossa non si dimentica mai. Il costo poi, considerando che l’equipaggio vi offrirà un pranzo tipico, è veramente conveniente.
Giro di Favignana in barca Porto di partenza: Favignana (ore 12.50).
Ideale escursione per conoscere da un’altra prospettiva l’isola di Favignana. La vista dal mare consententirà di apprezzare calette e acque cristalline un’esperienza unica per gli amanti dello snorkeling.
L’orario di partenza comodissimo e il pranzo a bordo offerto dal comandante, sono due peculiarità molto apprezzate di questa escursione in motonave.
Partenza ore 12:50 dal porto di Favignana per la visita dei punti più interessanti della costa:Cala Rossa, Cala Azzurra, Bue Marino, Cave di tufo, Punta Fanfalo, etc.
Sosta bagno a Cala Rossa.
Pranzo a bordo a base di un abbondante primo, frutta, acqua e vino locale.
Fine della minicrociera e Rientro 15:30.
Se invece avete bisogno del solo trasferimento per Favignana guardate qui!
Lo sai che Favignana è all’interno di un’area marina protetta? Segui il link se vuoi saperne di più